Per tutte le persone che, invece, hanno già raggiunto la determinazione di trasferirsi o per tutte le persone che già si trovano in territorio greco, mettiamo a disposizione alcuni servizi che abbiamo all'uopo suddiviso in due pacchetti denominati "Megàlo" e "Micrò".
Il nostro è un Team composto da professionisti italo - greci in grado di affiancarvi durante tutto il vostro percorso di trasferimento in Grecia.
Il nostro principale obiettivo è fornire risposte alle vostre esigenze erogando servizi improntati a serietà, flessibilità e concretezza. Le nostre competenze professionali spaziano in ambito legale, fiscale, previdenziale e tributario.
Clima mite e favorevole, costo della vita inferiore a quello italiano, cucina mediterranea, vantaggiose opportunità fiscali, poche ore di volo aereo dall'Italia, è il mix di condizioni che permettono di vivere al meglio in terra ellenica "una tranquilla vita da pensionato in Grecia... dove il tempo scorre più lento".
Lorem Ipsum dolor sit amet
PENSIONE IN GRECIA
A TUA DISPOSIZIONE …SEMPRE!
ASSISTENZA AL TRASFERIMENTO IN GRECIA!
Siete pronti per la vostra nuova vita ?
2024 www.pensioneingrecia.it
info@pensioneingrecia.it
Vivere nella penISOLA del PELOPONNESO
…l’isola più grade della GRECIA!!!
PENSIONE IN GRECIA
Il Peloponneso è un territorio che copre un'area di 21.549 km² che costituisce la parte più meridionale della Grecia comunemente viene identificato come Penisola del Peloponneso. La sua parte estrema Capo Matapan o Capo Tenaro è il punto più a sud della terraferma greca e della penisola balcanica. Situato sulla punta della penisola della Maina, in Laconia
Separa il golfo di Messinia a ovest dal golfo di Laconia a est.
Il canale di Corinto è un canale fluviale navigabile che collega il golfo di Saronico sulla costa orientale della Grecia, nel mar Egeo, con il golfo di Corinto, nel mar Ionio, tagliando in due l'istmo che li separa. Costruito tra il 1881 e il 1893, ha una lunghezza di 6.343 metri, una larghezza minima di 24,6 metri al livello del mare e una larghezza di 21 metri alla profondità di 8 metri, limitando così il passaggio a navi di stazza medio-piccola (circa 10 000 t)
I collegamenti terrestri con il resto della Grecia sono due: uno nei pressi dell'istmo di Corinto, di cui si è appena detto, ed il ponte Rion Antirion, che con i suoi 2.883 metri di lunghezza, è il ponte strallato più lungo del mondo!
La costruzione del canale di Corinto ha separato il Peloponneso dal resto della Grecia…quindi si può considerare questo territorio alla stregua di un'isola!
La penisola ha un interno montuoso e coste profondamente frastagliate. Il Peloponneso possiede tre penisole rivolte a sud a forma di indice, medio ed anulare rovesciati: la Messenia, quella più ad ovest, la Maina al centro e Capo Malea.
A nord-est vi è una quarta penisola, quella dell'Argolide. La catena montuosa del Taigeto, situata a sud nei pressi della valle di Sparta, è la più elevata del Peloponneso: la cima più alta è costituita dal Profitis Ilias, alto 2404 m. Altri monti importanti sono il Monte Cillene nel nord-est (2376 m), l'Aroania nel nord (2355 m), l'Erimanto (2224 m), la catena montuosa del Panachaiko nel nord-ovest, il Menalo al centro (1981 m) e il Parnone nel sud-est (1940 m).
l fiume più lungo del Peloponneso è l'Alfeo a ovest (110 km), seguito dall'Eurota a sud (82 km) e il Peneo, anche a ovest (70 km) si trova inoltre il lago Trichonida il più grande lago naturale della Grecia. Il Peloponneso ospita numerose spiagge incontaminate.
Il Peloponneso è amministrativamente diviso in due periferie: la Grecia Occidentale (nel nord) suddivisa in tre unità periferiche e la periferia del Peloponneso (centro sud).
Periferia del Peloponneso
Grecia Occidentale
(centro-sud Peloponneso)
(nord Peloponneso)
Unità periferiche