Si ricorda che con lo slogan "Tutto quello che vuoi è la Grecia", il ministro del turismo Haris Theocharis ha invitato il pubblico internazionale a visitare la Grecia all'inizio di marzo di quest'anno per le vacanze estive.
Mancano meno di due mesi all'apertura ufficiale del turismo nel nostro Paese, come ribadito sabato mattina dalla Vice Ministro del Turismo, Sofia Zacharaki, il nostro Paese inizierà a ricevere turisti dal 14 maggio.
Parlando a "MEGA Weekend", Sofia Zacharaki, ha sottolineato allo stesso tempo che fino ad allora c'è una ripresa pilota del turismo con Israele . "Gli israeliani che hanno avuto entrambe le dosi di vaccino e con un test negativo negli ultimi 3 giorni potranno venire in Grecia". Allo stesso tempo, ha sottolineato che tra pochi giorni sarà annunciato il modulo aggiornato dei protocolli per il turismo. "Il turismo deve essere riavviato in sicurezza", ha detto.
Il certificato turistico dell'UE
Secondo la signora Zacharaki, affinché i turisti possano entrare in Grecia, avranno bisogno di un certificato di vaccinazione, un test pcr negativo, ma forse anche un certificato di aver contratto il virus. "Tutto questo sarà certificato con un certificato UE", ha detto, aggiungendo che i test di campionamento saranno effettuati alle porte del paese.
Ha anche annunciato che esiste un'idea per vaccinare i lavoratori del turismo. Ha stimato che la prossima stagione turistica avrà diverse prenotazioni last minute e ha detto che la stagione potrebbe essere estesa. Ha anche concluso con il commento ottimista che "faremo meglio dell'anno scorso".
Le isole senza covid sperano in un aumento del traffico turistico
Le destinazioni dell'isola, dove le vaccinazioni hanno raggiunto il 100% della popolazione e sono già state inserite nelle notizie turistiche internazionali come mete turistiche " Covid Free " per l'estate, prevedono un aumento del traffico . Secondo la pubblicazione periodica degli Albergatori greci, queste sono le piccole isole, principalmente fino a 1.000 abitanti, che il piano di vaccinazione con il nome in codice "Eleftheria", che ora fanno progetti per la stagione turistica di quest'anno. Simili aspirazioni naturali e hanno le altre destinazioni del Paese, alcune rimaste indenni dalle frecce del Covid e altre, lo sviluppo delle vaccinazioni, la popolazione in generale e chi si occupa di industria del turismo, sarà « Covid Free»Per i visitatori nazionali e in entrata.
Kastelorizo , Meganisi, Kastos, Thymaina, Psara, Kalamos, Fourni, Oinousses sono le destinazioni dell'isola con meno di 1.000 abitanti dove la vaccinazione è stata completata, mentre la prima rata è stata completata dalle isole, Ereikoussa, Agathonisi, Nisydros, Nisyros, G Lipsi, Othonoi, Tilos, Arkoi. Le altre isole con meno di 1.000 abitanti, come previsto nel piano Eleftheria sono le seguenti: Donoussa, Elafonisos, Saria, Kimolos, Ano Koufonisi, Heraklion, Psara, Thymaina, Telendos, Folegandros, Thirasia, Trizonia, Anafi, Anafi, Agios Efstratios , P. Trikeri, Schinoussa, Gyali, Antikythira, Peristera, Antipaxoi, Marathi, Dokos, Kalolimnos, Farmakonisi.
"Quest'anno e per sempre," tutto quello che vuoi è la Grecia ". "Affinché il sorriso torni sulle vostre labbra, con la speranza che riprendiate la vita, tutto ciò che volete è la Grecia", aveva tipicamente affermato il ministro greco dal podio della mostra internazionale del turismo ITB 2021, che si è tenuta digitalmente quest'anno.
Πηγή: iefimerida.gr - https://www.iefimerida.gr/ellada/anoigei-o-toyrismos-stis-14-maioy-pos-tha-taxideyoyme