mappa-della-grecia-e-bandiera-icona-di-vettore-con-la-evidenziata-138806773.jpeg

Per tutte le persone che, invece, hanno già raggiunto la determinazione di trasferirsi o per tutte le persone che già si trovano in territorio greco, mettiamo a disposizione alcuni servizi che abbiamo all'uopo suddiviso in due pacchetti denominati  "Megàlo" e "Micrò".

Il nostro è un Team composto da professionisti italo - greci  in grado di affiancarvi durante tutto il vostro percorso di trasferimento in Grecia.

Il nostro principale obiettivo è fornire risposte alle vostre esigenze erogando servizi improntati a serietà, flessibilità e concretezza. Le nostre competenze professionali spaziano in ambito legale, fiscale, previdenziale e tributario.


Clima mite e favorevole, costo della vita inferiore a quello italiano, cucina mediterranea, vantaggiose opportunità fiscali, poche ore di volo aereo dall'Italia, è il mix di condizioni che permettono di vivere al meglio in terra ellenica "una tranquilla vita da pensionato in Grecia... dove il tempo scorre più lento".

image.jpeg

Lorem Ipsum dolor sit amet

santorini-1319377960720

PENSIONE IN GRECIA​

By

INFRABRAND LIMITED 

COMPANY

 

​​​VAT:CY10211297K

 

PENSIONE IN GRECIA

CONTATTI

 

ITALIA Mobile +39 338 2976643

 

GRECIA Mobile​ + 30 697 4567256


youtube
whatsapp
image-594

ASSISTENZA AL TRASFERIMENTO IN GRECIA!

 

 

2023  www.pensioneingrecia.it

Siete pronti per la vostra nuova vita ?

info@pensioneingrecia.it

Leggi le ultime News

[2021-02-20 09:53] Protocollo Arrivi e Partenze dalla Grecia Sotiris [2022-05-15 10:06] Nuove regole per viaggiare in Grecia Sotiris [2021-05-28 08:55] Il governo presenta oggi il certificato verde, La Grecia è il primo paese ad attuarlo! Sotiris [2021-03-27 15:12] Il turismo in Grecia apre il 14 maggio - Tra pochi giorni i protocolli Sotiris [2021-02-20 14:51] Capo Matapan Aφρούλα [2021-02-20 14:42] Breve storia lingua greca Sotiris
blog

Protocollo Arrivi e Partenze dalla Grecia
News dalla Grecia,

Protocollo Arrivi e Partenze dalla Grecia

Sotiris

2021-02-20 09:53

A partire dal 1 ° luglio 2020, il governo greco ha stabilito come il paese accoglierà i viaggiatori, effettuerà i necessari screening diagnostici e te

Nuove regole per viaggiare in Grecia
News dalla Grecia, trasferimento Grecia, pensione Grecia,

Nuove regole per viaggiare in Grecia

Sotiris

2022-05-15 10:06

GRECIA: COVID-19. AggiornamentoAl fine di facilitare l’utenza nelle valutazioni in vista di possibili viaggi in Grecia, si raccomanda di consultare at

Il governo presenta oggi il certificato verde, La Grecia è il primo paese ad attuarlo!
News dalla Grecia,

Il governo presenta oggi il certificato verde, La Grecia è il primo paese ad attuarlo!

Sotiris

2021-05-28 08:55

l certificato digitale europeo sarà presentato oggi dal governo poiché tutti i preparativi necessari sono stati completati e la Grecia è il primo paes

Il turismo in Grecia apre il 14 maggio - Tra pochi giorni i protocolli
News dalla Grecia,

Il turismo in Grecia apre il 14 maggio - Tra pochi giorni i protocolli

Sotiris

2021-03-27 15:12

Si ricorda che con lo slogan "Tutto quello che vuoi è la Grecia", il ministro del turismo Haris Theocharis ha invitato il pubblico internazionale a vi

Capo Matapan
Luoghi da visitare,

Capo Matapan

Aφρούλα

2021-02-20 14:51

Il capo Matapan è un luogo importante da migliaia di anni. Nellamitologia greca una caverna qui situata era la casa di Ade, e gliSpartani costruirono

Breve storia lingua greca
Mitologia & Storia,

Breve storia lingua greca

Sotiris

2021-02-20 14:42

l testo seguente è una traduzione del capitolo conclusivo di "Modern-Greek Grammar", un libro che è usato per insegnare la Grammatica agli studenti

Golden Visa: il Coronavirus ha "congelato" le vendite di immobili - Le perdite hanno raggiunto il 95,4%

Aφρούλα

2021-02-15 09:47

Secondo un rapporto del Panhellenic Network E-Real Estates, le perdite per il nostro Paese hanno raggiunto il 95,4% rispetto al 2019, mentre solo il 5

Il cibo in Grecia

Il cibo in Grecia

Aφρούλα

2021-01-30 14:28

La terra Greca, oltre a possedere un patrimonio storico e culturale immenso, un mare cristallino che lambisce molte delle isole più belle del Mediterr

Cosa mangiare in Grecia

Cosa mangiare in Grecia

Aφρούλα

2021-01-23 21:23

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin d

Cosa mangiare in Grecia

2021-01-23 21:23

Aφρούλα

Cosa mangiare in Grecia

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin d

La terra Greca vanta una tradizione enogastronomia basata su una cucina semplice e saporita che ha origini antichissime. 

Millenni di storia, contatti e relazioni con popoli, usanze, tradizioni e dominazioni diverse, hanno prodotto una piacevolissima varietà e commistione di gusti e sapori.   

Ogni angolo della Grecia, dal nord al sud e dall’est all’ovest, costituisce una sorpresa speciale, un  sapore ed un gusto diverso.

I piatti tipici greci sono un mix perfetto di carne, verdure e formaggi a cui si aggiunge l'ottimo pesce. 

Per chi ama la carne in Grecia  non troverà nessuna difficoltà in quanto potrà spaziare tra moltissimi piatti golosi e succulenti. 

Moltissimi sono i piatti tipici a base di carne di pollo, agnello, maiale, coniglio o manzo sotto forma di braciole, costolette, polpette, spiedini, salsicce, hamburger etc, che possono essere cucinati in modi diversi: alla griglia, al forno, stufati. 

E che dire dell’ eccezionale pescato della Grecia.

In tutto il territorio ellenico(paese che vanta una millenaria tradizione marittima e più di 1300 Km di coste) si possono sempre gustare crostacei, molluschi, frutti di mare e tantissimo pesce azzurro sempre freschissimo: Hthapòdi (polpi), kalamàrakia (calamari), barbounia (triglia di scoglio), gavros (alici), sardellas (sardine), gopes (simili alle sardine), marida o maridaki (novellame simili ai bianchetti), dentici, pagri, kolioi (sgombri), bacalario (merluzzo) e tsipoura (orata) e tantissimo altro buon pesce locale. Un poco più costosi ma sempre abbordabilissimi sono i garìdhes (gamberetti) e l’astakòs (aragosta). 

Anche la verdura gioca un ruolo fondamentale nella cucina greca: pomodori e cetrioli,  melanzane,  zucchine e patate, nonché, altre tipiche verdure locali sono sempre presenti a tavola, così come i formaggi.

Per gli amanti dei formaggi la Grecia è, infatti, il posto giusto dove poter assaporare una vasta selezione di formaggi. In questo paese il formaggio, le cui origini risalgono a molto prima dei racconti omerici, viene prodotto e consumato dal popolo greco in grandi quantità, tant’è che anche questo è uno degli alimenti che il popolo greco non fa mai mancare sulle proprie tavole. 

La Grecia, peraltro, oltre ad avere una tradizione enogastronomica invidiabile, vanta un patrimonio vitivinicolo di gran pregio e di grande interesse.

Sul territorio greco insistono varie tipologie di locali dove poter potersi fermare a mangiare.  

L’Estiatorio, che è l’ equivalente del nostro “ristorante”. Questo tipo di locale è diffuso specialmente nelle città o nei posti più alla moda.

La Taberna  o Taverna è, invece, un locale più tradizionale e caratteristico. Qui, oltre ai piatti tradizionali è possibile trovare un’atmosfera autentica della Grecia. E’ paragonabile alla nostra trattoria. In questi locali non manca mai la tipica musica greca ed, a volte, si possono anche trovare un paio di musicisti che suonano il famoso bouzouki e….. si canta. Nella “psarotaverna” si mangia solo pesce (psari in greco significa pesce), mentre la “Fisteria” è specializzata in carne. Nella “Psistaria” si può gustare, invece, dell’ottimo cibo alla griglia: carne, agnello, maiale, ma anche pesce.

Non è difficile trovare una o più “taverne” sulle spiagge greche -alcune in posizioni davvero stupende sotto i pini o gli eucalipti in riva al mare- dove potersi rilassare e gustare dell’ottimo cibo.

Una taverna vicino al mare, qualche antipasto ed una caraffa di ouzo, sono una delle piccole ma grandi gioie di cui poter godere in Grecia.

Si può mangiare anche presso le Ouzeri. Qui, dove in origine si serviva solo ouzo, oggi si possono gustare anche piccole porzioni di piatti tipici, antipasti e “mezedachia” varie.

Anche il  Mezedoupouleio è un locale dove si servono le classiche mezedes da accompagnare alle tipiche bevande greche, tra cui Ouzo e Tzipouro, oppure, vino o birra. 

È uso comune, in molti ristoranti ed in molte taverne, offrire ai clienti un dolcetto oppure frutta come karpouzi (anguria) o pèponi (meloni) a fine pasto. 

In Grecia mangiare fuori casa è sinonimo e manifestazione di socialità. Ecco perché le taverne greche sono sempre piene di gente che, davanti ad un buon piatto, conversa e si scambia pareri ed opinioni.

E’abitudine e consuetudine per il popolo greco condividere il cibo. Tutte le portate, ad iniziare dall’insalata greca (Horiatiki) con la quale i greci amano iniziare ogni pasto, sono ordinate nella quantità necessaria per tutti i commensali  e messe al centro del tavolo in modo che tutti possano assaggiarle. In genere le portate vengono scelte da chi invita o dal più autorevole dei commensali. 

E le porzioni sono sempre molto abbondanti!

Altra caratteristica è che su ogni tavolo greco non mancano mai le patate fritte che vengono servite quasi sempre come accompagnamento a qualsiasi piatto di portata, come alternativa al riso bollito, oppure unicamente come semplice contorno.

E se a fine pasto non avete finito tutte le pietanze o  la bottiglia dell’acqua minerale non è terminata, ve la potete tranquillamente portare via. In Grecia tale comportamento è una pratica oramai  consolidata e non si scandalizza nessuno.

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder